Grave incidente stradale a Genova, tre bambini in codice rosso

logo-Gaslini

Genova, 12 ottobre 2015 – In riferimento all’incidente stradale verificatosi la scorsa notte a Genova e che ha causato il decesso di una donna, la Direzione Sanitaria dell’Istituto Giannina Gaslini comunica che alle ore 00.20 circa di lunedì 12 ottobre, sono giunti in Pronto Soccorso tre bambini in codice rosso, a bordo dei mezzi di soccorso del 118.

I tre bambini di sesso maschile e di età comprese tra i 2 e i 4 anni, sono attualmente ricoverati. Un paziente di 2 anni si trova nel reparto di Medicina d’Urgenza, con problematiche legate ad un trauma facciale importante. Le sue condizioni sono stabili e la prognosi è favorevole.

Gli altri due pazienti, di 2 e 4 anni di età, sono attualmente ricoverati nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica e Neonatale, avendo riportato il primo una frattura della mandibola, il secondo una contusione polmonare. Le loro condizioni sono stabili e dagli approfondimenti diagnostici praticati questa mattina non emergono particolari elementi di preoccupazione. La prognosi riservata potrebbe essere sciolta nelle prossime 24 ore.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...