Grande successo per il motoraduno “Pasqua per un bambino”

logo-aou-ferrara

motoraduno-cona-2016-1Ferrara, 21 marzo 2016 – Domenica scorsa si è svolta a Cona, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, la settima edizione del motoraduno “Pasqua per un bambino” organizzato dal gruppo Motociclistico Motopinguino di Modena (con la collaborazione dei Moto Club ferraresi “Bulloni Svitati”, “Yellow Fire”, “Tot in Piga” e “I Belli e Dannati Free Bikers”). L’evento di quest’anno si è ampliato ulteriormente, aggiungendo alla sua scaletta anche la partecipazione delle città di Modena e Bologna.

motoraduno-cona-2016-2La giornata ha avuto inizio alle ore 9.00 con l’arrivo di oltre 200 motociclisti dei vari moto club presso l’ingresso principale del Sant’Anna, ai quali è stata offerta la colazione dall’Associazione Giulia. Nell’Area accoglienza dell’ospedale il dott. Ermes Carlini, Direttore del Presidio Medico (in rappresentanza dell’Azienda), ha ricevuto una targa ricordo dai motociclisti con la locandina dell’evento. L’iniziativa si è conclusa con la consegna di uova di Pasqua, giocattoli, materiale didattico e dolci “colombe” presso i Reparti di Pediatria e Geriatria.

motoraduno-cona-2016-3Il Motoraduno è stato organizzato a favore dell’Associazione di Volontariato Giulia Onlus e ai progetti che essa sostiene.

Il mondo dei motoraduni e quello del volontariato, durante questa iniziativa, si sono “fusi” condividendo valori di rispetto e fratellanza; ed è proprio con questo spirito che, nel 2005, è nato il gruppo Motociclistico Motopinguino di Modena che da allora cerca di realizzare iniziative benefiche.

fonte: ufficio stampa (foto del Servizio Audiovisivi dell’AOU di Ferrara)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...