“Grand Rounds in Medicina Nucleare”. Convegno all’Ospedale di Cona

Venerdì 15 maggio a Cona si parlerà di: cardiologia, neurologia, oncologia e terapia dei tumori rari

Ferrara, 13 maggio 2015 – Nella giornata di venerdì 15 maggio, presso l’Aula Magna dell’ospedale a Cona, si terrà (dalle ore 8.30 alle 17.00) il convegno “Grand Rounds in Medicina Nucleare”.

L’incontro sarà suddiviso in quattro sessioni, ognuna su un tema di primaria importanza per la salute dei cittadini: oncologia, cardiologia, neurologia, terapia di tumori rari. Nel corso di queste sessioni alcuni noti esperti nazionali si fronteggeranno con altrettante personalità della Medicina Nucleare per presentare soluzioni, da un lato innovative e dall’altro sufficientemente consolidate secondo la pratica della medicina basata sulle evidenze (EBM).

Si parlerà pertanto di tumori della mammella, di circolazione del cuore, di morbo di Alzheimer, di terapia di tumori con sostanze radioattive. Ampio spazio verrà dato alla discussione e al coinvolgimento del pubblico. Il convegno è gratuito ed aperto a quanti condividono interesse per gli argomenti affrontati.

Di seguito la locandina del Convegno:

locandina Grand rounds

SAMSUNG CSC

Staff di Medicina Nucleare

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *