Giornate reumatologiche della Calabria centrale, mission scientifica per la ricerca a Catanzaro

medici-1

Catanzaro, 7 gennaio 2019 – Le malattie reumatiche colpiscono oltre 5 milioni di italiani ed il numero di casi è progressivamente crescente. Le Giornate reumatologiche della Calabria centrale nascono come un ciclo di eventi a cadenza annuale finalizzati ad affrontare in maniera multidisciplinare argomenti emergenti della gestione del paziente reumatico che travalicano il controllo dell’attività di malattia per sconfinare nelle comorbidità, nella safety e nella gestione della complessità.

Ed è anche questa la mission scientifica della due giorni, promossa dall’Associazione Calabrese per la Ricerca in reumatologia, presieduta dal dott. Francesco Ursini, che si terrà il 25 e 26 gennaio prossimi a Catanzaro, nella sala conferenze dell´Hotel Perla del Porto.

Il pool di professionisti chiamati a relazionare affronteranno, ciascuno secondo le specifiche competenze mediche, alcuni topic chiave come il ruolo delle vaccinazioni, gli aspetti cardiopolmonari, la medicina di genere, l’utilizzo dei nuovi farmaci e la gestione delle complicanze nei pazienti che presentano malattie reumatiche croniche.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...