Giornata nazionale della Malattia di Parkinson, incontro all’Aou di Ferrara

logo-aou-ferrara

aou-ferrara-corridoio-settore-1-spalle-natale

Ferrara, 22 novembre 2018 – “Verità e bufale sulla malattia di Parkinson” e “Percorso di riabilitazione nella malattia di Parkinson a Ferrara: a che punto siamo” sono i titoli dell’incontro in programma sabato 24 novembre 2018, a partire dalle ore 9.45, presso il Centro Sociale Rivana Garden in via Gaetano Pesci, 181 (Ferrara).

L’iniziativa, che celebra la X Giornata Nazionale della Malattia di Parkinson, voluta da LIMPE-DISMOV (Accademia Italiana per lo studio della Malattia di Parkinson e i Disordini del Movimento), è promossa dal Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara in collaborazione con l’Associazione di volontariato “Gruppo Estense Parkinson”.

All’evento, dopo i saluti della Presidente dell’Associazione “Gruppo Estense Parkinson” Elsa Gandini Moccia, interverranno i professionisti del Sant’Anna di Ferrara, dott.ssa Mariachiara Sensi (Unità Operativa di Neurologia), dott.ssa Sofia Straudi e dott. Sergio Buja (Unità Operativa di Medicina Riabilitativa).

Durante la mattinata verrà presentata la nuova applicazione per smartphone e computer “NOI PARKINSON”, risorsa online creata e gestita da esperti sulla Malattia di Parkinson per rispondere alle domande più frequenti inerenti questa patologia. Nella seconda parte della riunione, inoltre, verranno descritti lo stato attuale e le nuove prospettive del percorso riabilitativo destinato a soggetti affetti dalla malattia.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...