Giornata Nazionale del Sollievo celebrata al Policlinico Gemelli

logo-gemelli-cattolica

giornata-del-sollievo-2018-policlinico-gemelli

Roma, 28 maggio 2018 – Si è celebrata ieri, domenica 27 maggio al Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma e in moltissime strutture sanitarie in tutta Italia, la XVII Giornata Nazionale del Sollievo promossa dal Ministero della Salute, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dalla Fondazione Nazionale “Gigi Ghirotti”.

Una Giornata di festa e di riflessione sul tema del sollievo: l’occasione per fare il punto con esperti, associazioni e istituzioni su assistenza ai malati e momenti di spettacolo. Presso il Gemelli ART, l’innovativo centro di Radioterapia Oncologica del Policlinico, inaugurato un murales marino di 300 mq realizzato anche grazie al prezioso contributo di Intesa San Paolo.

Tanti gli amici e i volti noti intervenuti all’evento nella hall del Gemelli: Paola Saluzzi, Emilio Carelli, Flavio Insinna, Sebastiano Somma, Lorena Bianchetti, Enrica Bonaccorti, Eleonora Cadeddu, Milena Vukotic e Livia Azzariti tra gli altri.

Al mattino tavola rotonda sulla cultura del Sollievo e consegna del riconoscimento intitolato a Fabrizio Frizzi “L’arte del Sollievo”. A seguire premiate le scuole vincitrici del 12° Concorso nazionale “Un ospedale con più sollievo” con il patrocinio del MIUR.

Nel pomeriggio dedicati ai degenti il concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri e proiezioni e dibattiti presso la Sala cinematografica MediCinema.

A conclusione della giornata, alle ore 17.30, la Celebrazione eucaristica officiata da S.E. Mons. Paolo Selvadagi, Vescovo Ausiliare di Roma per il settore Ovest.

gemelli-art-giornata-del-sollievo-2018

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...