Giornata Mondiale dell’ipertensione, screening gratuiti all’Istituto Auxologico

logo-istituto-auxologico-italiano

medico-visita-pressione

Milano, 14 maggio 2019 – In occasione della Giornata Mondiale dell’ipertensione arteriosa, venerdì 17 maggio, i medici del Centro Ipertensione di Auxologico, saranno a disposizione dei pazienti per screening gratuiti e per fornire tutte le informazioni utili sull’ipertensione arteriosa.
L’ipertensione arteriosa è una condizione patologica contraddistinta da un’eccessiva pressione sanguigna arteriosa (comunemente indicata come pressione alta), ed è molto diffusa nella popolazione adulta, ma si sta diffondendo sempre di più anche tra bambini, adolescenti e giovani adulti.

L’ipertensione arteriosa non è una malattia, ma un fattore di rischio per patologie cardiovascolari, neurologiche e renali importanti: nei soggetti ipertesi c’è infatti un maggiore rischio di essere affetti da ictus cerebrale, infarto e scompenso cardiaco, insufficienza renale, per non parlare della perdita di memoria e di demenza con l’avanzare dell’età.
Ancora oggi l’ipertensione arteriosa è ai primi posti nel mondo come causa di morte, di disabilità e di eventi cardiovascolari.

Screening gratuiti
I cardiologi di Auxologico saranno a disposizione dei pazienti per misurare la pressione, dare consigli e rispondere a tutti i loro dubbi in merito all’ipertensione arteriosa. L’ingresso è libero e gratuito.

Dove e quando:

  • venerdì 17 maggio 2019, ore 10.00-17.30, presso Auxologico Mosè Bianchi, Via Mosè Bianchi 90 – Milano (M1 Amendola-De Angeli);
  • venerdì 17 maggio 2019, ore 10.00-17.30, presso Auxologico San Luca, Piazzale Brescia 20 – Milano (M1 Amendola-De Angeli).
Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...