Giornata mondiale della salute mentale, visite psichiatriche gratuite all’Aou Policlinico Umberto I di Roma

logo-policlinico-umberto-i-roma-2

donna-violenza-abuso-depressione

Roma, 8 ottobre 2018 – Mercoledì 10 ottobre è la Giornata Mondiale della Salute Mentale e, per l’occasione l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (O.N.Da), come negli anni precedenti, promuove iniziative su tutto il territorio nazionale per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizio, stigma e paure legate alle malattie psichiche.

Anche l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Umberto I di Roma ha aderito all’iniziativa ed ha organizzato due momenti dedicati: una conferenza multidisciplinare, dove un gruppo di esperti affronterà le varie tematiche legati alla salute mentale e un open day con visite psichiatriche gratuite.

Gli specialisti saranno disponibili per le visite gratuite, prenotabili al numero 0649978755, mercoledì 10 ottobre, dalle 9.00 alle 12.30, presso l’Ambulatorio di Psichiatria, in Viale dell’Università 30, piano 1.

La conferenza multidisciplinare, a cui parteciperà, oltre ai vertici aziendali e i Presidi delle Facoltà di Medicina dell’Università La Sapienza, il Rettore, Prof. Eugenio Gaudio, si terrà il 10 Ottobre, dalle 10.00 alle 13.00, presso l’Aula Biblioteca della Direzione Generale.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>