Giornata mondiale della menopausa. Le iniziative in programma ad Arezzo

logo-azienda-usl-toscana-sud-est-arezzo

ospedale-san-donato-arezzo

Arezzo, 17 ottobre 2017 – Il primo Open Day dedicato alle donne in menopausa. Lo organizza Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna. Dal 18 al 22 ottobre, gli oltre 100 ospedali italiani con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa metteranno a disposizione della popolazione femminile consulenze, colloqui, esami e conferenze per promuovere il benessere in menopausa. Per l’ospedale San Donato di Arezzo, le visite previste sono pubblicate nel sito www.bollinirosa.it.

Inoltre, venerdì 20 ottobre alle 16.30 si terrà un incontro pubblico nell’auditorium Pieraccini dell’ospedale. Argomento: la salute della donna. I professionisti (Irene Moncini, Anna Ranchelli, Alessandra Mori, Patrizia Petruccioli, Ferruccio Rosati e Alfonso Baldoncini) tratteranno le tematiche di competenza ginecologica, l’osteoporosi, la corretta alimentazione.

Dopo le varie relazioni, gli specialisti potranno rispondere alle domande delle donne presenti. Apriranno i lavori Massimo Gialli, direttore di presidio e Antonella Valeri, direttore della Zona Distretto. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...