Giornata mondiale della deglutizione. Specialisti dell’ospedale San Martino di Genova rispondono ai cittadini

logo-ospedale-policlinico-san-martino-genova

ospedale-san-martino-genova

Genova, 11 dicembre 2017 – Domani, in occasione della ‘7^ Giornata mondiale dedicata alla deglutizione – World Swallowing Day’, i professionisti dei reparti di Foniatria e Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Ospedale Policlinico San Martino, saranno a disposizione della cittadinanza, per fornire informazioni sui disturbi della deglutizione.

Dalle ore 9.00 alle17.00 gli interessati potranno contattare le linee telefoniche 010-555 4175 e 010-555 4174, a cui risponderanno foniatri, logopedisti, nutrizionisti e dietisti. Inoltre il reparto di Foniatria (con sede nel Palazzo della Clinica Oculistica in Viale Benedetto XV, 7 – 3° piano) sarà aperta al pubblico interessato a visitare la struttura.

Nell’ultimo quarto di secolo il crescente interesse per i problemi della deglutizione (disfagia) è stato tumultuoso e le ragioni dell’intensità di tale attenzione sono riconducibili a due aspetti: l’elevato numero di soggetti affetti dalla patologia e l’elevata mortalità registrata.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...