Giornata Mondiale del Rene, visite gratuite in Nefrologia all’ospedale San Donato di Arezzo

logo-azienda-usl-toscana-sud-est-arezzo

medico-paziente-visita

Arezzo, 12 marzo 2019 – Giovedì 14 marzo ricorre la “Giornata Mondiale del Rene”, per promuovere la prevenzione delle malattie renali. All’iniziativa aderisce anche la Asl Toscana sud est.

All’ospedale San Donato di Arezzo sono previste visite ambulatoriali gratuite con misurazione della pressione ed esame con lo stick delle urine. L’accesso è libero, senza prenotazione. È sufficiente presentarsi tra le ore 9.00 e le ore 14.00 agli ambulatori della Nefrologia, quarta scala, terzo piano.

Secondo le statistiche, 1 aretino su 10 è potenzialmente portatore di malattia renale.
“Si tratta di un momento importante per fare prevenzione – spiega Alvise Mencherini, direttore Nefrologia e Dialisi – Le informazioni che raccoglieremo potranno essere una base per approfondire poi le condizioni di salute. I risultati della visita saranno infatti comunicati ai medici di famiglia”.

La Giornata è promossa dalla European Renal Association insieme alla Società Italiana di Nefrologia e alla Fondazione Italiana del Rene. Lo slogan dell’edizione 2019 è “Salute renale per tutti e ovunque”, quindi promozione della salute pubblica attraverso un accesso universale, sostenibile ed equo a cure mediche basilari ma di alta qualità.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...