Giornata Mondiale del Parkinson. Consulenze gratuite all’Istituto Ortopedico Galeazzi

logo-Galeazzi

Sabato 28 novembre, ambulatorio gratuito dalle 9.00 alle 12.00

anziani-coppia-medicoMilano, 11 novembre 2015 – L’Istituto Ortopedico Galeazzi aderisce alle iniziative promosse su tutto il territorio nazionale in occasione della Giornata Mondiale del Parkinson. Sabato 28 novembre, presso l’ambulatorio dedicato alle Malattie Extrapiramidali, coordinato dal prof. Mauro Porta, neurologo, dal dott. Domenico Servello, neurochirurgo e dalla neuropsicologa Carlotta Zanaboni, saranno a disposizione visite neurologiche, neurochirurgiche e neuropsicologiche gratuite, per i pazienti che prenoteranno al numero 02.6621.4907, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Oltre a ricevere la consulenza gratuita e il materiale informativo sulla malattia, all’inizio della giornata i pazienti potranno vedere un breve film sulla Malattia di Parkinson. Gli specialisti illustreranno le terapie ad oggi disponibili, non da ultimo la stimolazione cerebrale profonda, per la quale l’IRCSS Galeazzi vanta la casistica più significativa in Italia.

L’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi è una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo Ospedaliero San Donato. È il primo ospedale ortopedico della Lombardia sia per numero di ricoveri che interventi chirurgici effettuati. Negli ultimi anni l’ospedale da monospecialistico è diventato polispecialistico, a seguito dell’inserimento di specialità integrative e complementari quali chirurgia maxillo-facciale, neurochirurgia, reumatologia, chirurgia vascolare e chirurgia plastica.

Nell’anno 2006 il Galeazzi ha ottenuto dal Ministero della Salute, il prestigioso riconoscimento di IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) per la ricerca nell’ambito delle Malattie dell’apparato locomotore.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>