Giornata mondiale del malato. Il Vescovo di Arezzo fa visita agli ammalati dell’ospedale San Donato

logo-azienda-usl-toscana-sud-est-arezzo

Arezzo, 9 febbraio 2017 – Sarà celebrata l’11 febbraio prossimo, in tutta la Chiesa la XXV Giornata Mondiale del Malato. Istituita da san Giovanni Paolo II nel 1992, e celebrata per la prima volta a Lourdes l’11 febbraio 1993 in memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes.

La ricorrenza è un’occasione di attenzione speciale alla condizione degli ammalati e, più in generale, dei sofferenti. E’ un invito per chi si prodiga in loro favore, a partire dai familiari, dagli operatori sanitari e dai volontari, a rendere grazie per la vocazione ricevuta dal Signore di accompagnare i fratelli ammalati.

Ad Arezzo, la Giornata del malato viene celebrata all’ospedale San Donato. Sabato alle 11:00, il Vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro Mons. Riccardo Fontana farà visita agli ammalati insieme al direttore generale Asl Toscana Sud Est Enrico Desideri, al direttore del presidio Massimo Gialli e agli operatori sanitari.

Sarà una giornata di condivisione con il malato e darà l’opportunità, come ricorda Papa Francesco, “di trovare un nuovo slancio per contribuire alla diffusione di una cultura rispettosa della vita, della salute e dell’ambiente”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...