Giornata mondiale contro l’ipertensione. Esami e consulti gratuiti presso Gruppo ospedaliero San Donato

logo-gruppo-ospedaliero-san-donato

medico-visita-pressione

Milano, 14 maggio 2018 – L’IRCCS Policlinico San Donato, l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio e l’Istituto Clinico San Siro aderiscono alla Giornata mondiale contro l’Ipertensione. Giovedì 17 maggio verranno offerti ai pazienti esami e consulti gratuiti.

L’iniziativa si inserisce all’interno del costante impegno da parte del Gruppo ospedaliero San Donato nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, che costituiscono ancora oggi la prima causa di morte nel mondo. Da sole, infatti, le malattie cardiovascolari determinano circa il 40% dei decessi, superando di gran lunga la mortalità dovuta ai tumori. Conoscerne i fattori di rischio e adottare uno stile di vita sano, smettendo di fumare, seguendo una corretta alimentazione e praticando una regolare attività fisica, è fondamentale per prevenirle.

Di seguito le modalità di prenotazione e accesso alle visite per ciascun ospedale.

IRCCS Policlinico San Donato – Misurazione della pressione e della frequenza cardiaca dalle 08.30 alle 13.00. Non è necessaria la prenotazione.

IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi – Misurazione della pressione e consulenza cardiologica dalle 13.00 alle 14.30 e dalle 16.00 alle 17.30. Per prenotazioni: tel. 02 66214750 – da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 16.30 oppure scrivere a segreteriapiano0.iog@grupposandonato.it

Istituto Clinico Sant’Ambrogio – Visite cardiologiche con elettrocardiogramma e misurazione della pressione dalle 14.30 alle 18.30. Per prenotazioni: tel. 02 33127088 – da lunedì a venerdì dalle 11.00 alle 19.00.

Istituto Clinico San Siro – Visita cardiologica per valutazione del rischio cardiovascolare con rilevazione della pressione arteriosa dalle 12.15 alle 14.15. Per prenotazioni: tel. 02 48785208 – da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 16.00.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>