Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Le iniziative dell’ospedale Mauriziano

campagna-posto-occupato-mauriziano-torinoTorino, 24 novembre 2015 – La Rete Locale Aziendale per l’accoglienza e presa in carico delle vittime di violenza sessuale e domestica, di concerto con il CUG Aziendale su proposta della Rete dei Comitati Unici di Garanzia, ha organizzato e promosso una serie di iniziative volte a sensibilizzare tutti i dipendenti e l’utenza sulla violenza di genere, in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza alle donne” – 25 novembre 2015 – che prevedono:

  • proiezione di slides a mezzo monitor presenti nelle sale d’aspetto dell’ospedale;
  • distribuzione di 300 spille al personale con un messaggio contro la violenza sulle donne con invito ad indossarla;
  • adesione alla Campagna “Posto Occupato” che prevede di riservare una sedia vuota, sulla quale viene apposto il manifesto “Posto Occupato” a ricordare l’assenza di una donna, vittima di femminicidio.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...