Giornata internazionale della donna, le iniziative di Asl Toscana sud est

logo-azienda-usl-toscana-sud-est-arezzo

ecografo-consultorio-asl-toscana-sud-est

Arezzo, 5 marzo 2018 – La Asl Toscana sud est, in occasione della Giornata internazionale della Donna, promuove una serie di incontri gratuiti, visite e informazioni destinati alle cittadine. Lo fa nelle sedi consultoriali, dove la donna si può rivolgere per avere risposte dall’età adolescenziale alla menopausa.

Giovedì 8 marzo quindi, al Consultorio di Arezzo, dalle 10.00 alle 12.00 presso la Sala Riunioni al II piano, è in programma l’incontro dal titolo: “Il diritto di avere diritti”, con accesso libero e in collaborazione con l’Associazione Pronto Donna. La psicologa Valentina Torri tratterà il tema della violenza contro le donne.

Al Consultorio di Castiglion Fiorentino dalle 9.30 alle 12.00 verrà distribuito  materiale informativo sui percorsi assistenziali a disposizione delle donne. Dalle 16.00 alle 18.00, incontro aperto sul tema della prevenzione oncologica (vaccinazioni, HPV test e altro) con il ginecologo Ferruccio Sereni, la referente per l’educazione alla salute Donatella Cortini e l’ostetrica Elena Barziné.

Giornata di  prevenzione con libero accesso anche al Consultorio di Sansepolcro. Dalle 9 alle 12 un ginecologo e un’ostetrica saranno disponibili per informazioni, consulenze, visite ginecologiche, ecografie, prescrizioni farmacologiche per la prevenzione dell’osteoporosi e del tumore dell’apparato genitale.

Sempre giovedì 8 marzo, il SerD di Arezzo organizza un evento formativo “Donne che giocano con i lupi”. L’incontro è rivolto agli operatori del settore e tratterà il tema del gioco d’azzardo al femminile.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>