Gestione patologie tumorali, VI Simposio di radioterapia a Roma

logo-UPMC-San-Pietro-fbf

medici-cuore-4

Roma, 10 dicembre 2018 – “Il ruolo della radioterapia stereotassica nella patologia oncologica discussa negli ambulatori multidisciplinari”: è questo il tema del 6° Simposio Annuale UPMC che si terrà venerdì 14 e sabato 15 dicembre presso l’Auditorium Via Veneto (Via Veneto 89, Roma). Il congresso, aperto gratuitamente al pubblico (previa registrazione online), consentirà a medici di medicina generale, specialisti e operatori di settore l’acquisizione di 10 crediti ECM.

Il Simposio affronta la delicata gestione di tumori in quattro sedi specifiche – encefalo, addome, torace e pelvi – discussa in un tavolo multidisciplinare da radioterapisti, oncologi, chirurghi e fisici sanitari e diverse altre figure professionali che si confronteranno sulle ipotesi di trattamento del paziente oncologico alla luce delle più recenti opzioni terapeutiche: dall’associazione tra trattamenti chirurgici e sistemici più tradizionali, come la chemioterapia, ai più innovativi quali target therapy e immunoterapia.

Il simposio vedrà la partecipazione di oltre 130 esperti nazionali e internazionali e professionisti coinvolti nella gestione delle patologie tumorali.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>