Gestione del sistema ospedaliero, delegazione di medici cileni in visita all’Aou di Ferrara

logo-aou-ferrara

delegazione-medici-cileni-aou-ferrara-settembre-2018

Ferrara, 26 settembre 2018 – Una delegazione di medici cileni ha fatto visita all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara a Cona. L’incontro si è svolto nell’ambito del Master Universitario in Salute Pubblica, organizzato dall’Istituto di Salute Pubblica dell’Università Cilena “Andres Bello”, che prevede una serie di visite di studio a carattere scientifico alle strutture sanitarie della Regione Emilia-Romagna.

I medici sono stati accolti dalla Direzione Generale e dalla Direzione Medica ieri pomeriggio e, dopo una breve illustrazione del modello di organizzazione e gestione del S. Anna e del sistema di finanziamento ospedaliero nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale, sono stati condotti in una visita guidata all’interno della struttura.

I professionisti sudamericani hanno visionato il Centro di Medicina Riabilitativa San Giorgio (palestre ed ambulatori), il Pronto Soccorso (triage, ambulatori, area diagnostica) e il Settore dei Poliambulatori (in particolare gli ambulatori di Endocrinologia).

Questa iniziativa nasce per promuovere la conoscenza e approfondimento di diversi sistemi sanitari, sullo sfondo di un modello di organizzazione di alto livello come quello regionale. La sanità emiliana romagnola, dunque, come strumento di educazione, formazione e sviluppo nonché come risorsa da cui attingere per introdurre migliorie nel sistema sanitario cileno.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *