Genova, Rocca: “La Croce Rossa Italiana già operativa sui luoghi del crollo”

logo-croce-rossa-italiana-cri

crollo-ponte-genova-cri

Roma, 14 agosto 2018 – “La Croce Rossa Italiana – ha scritto il Presidente Nazionale, Francesco Rocca, su Twitter, pochi minuti dopo il crollo – sta convergendo in massa a Genova, con tutte le sue risorse di ricerca e soccorso”.

In relazione al grave crollo del ponte Morandi dell’autostrada A10 – che collega il capoluogo ligure a Savona e Ventimiglia – la Croce Rossa ora è sul luogo e operativa.

In questo momento la Croce Rossa Italiana è presente al tavolo del Comitato Operativo Ristretto presso la Sala Italia della Protezione Civile Nazionale. Sono stati attivati, inoltre, la Sala Operativa Nazionale, i Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali (SMTS) di Liguria e Lombardia, preallertati i vicini Comitati del Piemonte e le loro squadre speciali.

Sono inoltre presenti sul luogo le Unità Cinofile. L’equipaggio di turno con la Capitaneria di Porto è già uscito sulla foce del Polcevera.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...