Gelli (Pd) a Chiamparino: “Nessun allarme, il Governo non farà cassa sulla sanità”

Federico-GelliRoma, 2 settembre 2015 – “Il Governo Renzi, nonostante i rumors circolati nelle ultime settimane, non ha mai avuto intenzione di far cassa sulla sanità. Non sono previsti nuovi tagli al Fondo sanitario nella prossima legge di stabilità. La road map da seguire è stata già tracciata, insieme alle Regioni, nel Patto per la salute: le risorse che verranno risparmiate resteranno all’interno del settore”.

Questo il commento del responsabile sanità del PD, Federico Gelli, all’intervista rilasciata dal presidente delle Regioni, Sergio Chiamparino, a Quotidiano Sanità. “Come già spiegato dal premier in una recente intervista al Corriere della Sera, il Governo si impegnerà su temi quali la riduzione del numero delle Asl, peraltro già attuata in diverse Regioni, la centralizzazione degli acquisti e l’applicazione dei costi standard. Temi – ha concluso Gelli – che, come ha ribadito lo stesso Chiamparino, sono già stati condivisi da tutti”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...