Formazione e Legge 38: esponenti SIAARTI nominati all’interno dei Tavoli ministeriali

Prof. Antonino Giarratano

Roma, 23 dicembre 2021 – Due importanti nomine hanno coinvolto la Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e terapia Intensiva nella figura del prof. Antonino Giarratano e del prof. Franco Marinangeli.

Il presidente SIAARTI è stato infatti nominato quale membro del Tavolo tecnico per l’approfondimento delle tematiche relative alla programmazione, alla ricerca e alla formazione nell’ambito della disciplina medica di anestesia e rianimazione (istituito come da decreto del Capo di Gabinetto del Ministero della Salute del 4 novembre 2021).

Prof. Franco Marinangeli

Franco Marinangeli (negli ultimi tre anni coordinatore dell’Area Culturale Dolore SIAARTI), è invece stato designato nella Sezione specifica per l’attuazione dei principi contenuti nella legge 38.2010 all’interno del Comitato Tecnico Sanitario del Ministero della Salute.

SIAARTI ringrazia il Ministro della Salute e le Istituzioni ed esprime contestualmente la propria soddisfazione per le due prestigiose nomine, che vanno a sottolineare la qualità del contributo che gli anestesisti-rianimatori italiani offrono laddove siano necessarie competenze specifiche per assicurare una visione approfondita e lungimirante sia nell’ambito formativo e programmatorio, che nell’ambito delicato delle cure palliative e del dolore cronico.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...