Focus sull’Epatite C e presentazione di App. Congresso all’Ospedale Sant’Andrea

loghi-regione-lazio+sapienza+sant'andrea

Venerdì 26 e Sabato 27, Giugno, 9.30 Ospedale Sant’Andrea Congresso “I Costi delle Infezioni”.
Via di Grottarossa 1035, Aula Carlo Urbani

Roma, 24 giugno 2015 – Nuove terapie farmacologiche ad alto costo e aumento progressivo del consumo dei farmaci: esplosione dei costi, che impone alle istituzioni una esigenza di razionalizzazione.
Un motivo per applicare, anche in campo sanitario, alcune tecniche di valutazione tipiche dell’analisi economica, senza perdere di vista la centralità della persona.

In realtà, l’introduzione di nuovi trattamenti più efficaci comporta la quasi eradicazione di alcune patologie, per esempio l’epatite C, con una riduzione della diffusione del virus, seguendo una logica di valutazione economica che diventa uno strumento prezioso per le future politiche sanitarie, con benefici non solo per la salute ma anche per l’economia.

Focus sull’Epatite C e presentazione di App: diffusione della malattia in Italia, i farmaci e il trattamento dei pazienti affetti da Hiv e HCV, il modello di politica sanitaria proposto per il trattamento dell’HCV.
Un confronto e l’occasione per la formazione degli operatori sanitari del settore, a cura dei maggiori infettivologi, internisti ed epidemiologi dall’Italia e dal Lazio.

Di seguito la locandina del Congresso:

LOCANDINA_Congresso Sant’Andrea_giugno 2015

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...