Fisiologia e patologie del muscolo, oltre 100 ricercatori al XVI meeting internazionale di Assisi

meeting-iim-2018

Perugia, 15 ottobre 2019 – Dal 17 al 20 ottobre 2019 si terrà ad Assisi, per la quarta volta consecutiva, il meeting internazionale dell’Istituto Interuniversitario di Miologia (IIM), un’associazione che coinvolge università e centri di ricerca italiani ed europei che si occupano dello studio del tessuto muscolare in condizioni fisiologiche e patologiche, quali le distrofie muscolari, la sclerosi laterale amiotrofica e l’atrofia muscolare associata ai tumori.

Oltre cento tra ricercatori, clinici e rappresentanti delle industrie farmaceutiche e delle associazioni dei pazienti si ritroveranno all’hotel Il Cenacolo per condividere i risultati delle più recenti ricerche e scambiarsi esperienze in un clima fortemente stimolante in cui molto spazio viene dato a giovani laureati, dottorandi ed assegnisti di ricerca. Particolare attenzione è rivolta, infatti, alla formazione delle nuove generazioni, alla divulgazione scientifica e alla collaborazione con varie realtà internazionali.

Alla giornata di apertura, giovedì 17 ottobre, saranno presenti il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Franco Moriconi, il Direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale, Vincenzo Nicola Talesa.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...