FedEmo a Roma per la XII Giornata Mondiale dell’Emofilia

loghi-fedemo-giornata-mondiale-emofilia-2016

Al centro dei lavori, le terapie innovative, prospettive di cura e sostenibilità.
11 aprile – Palazzo Rospigliosi

Roma, 10 marzo 2016. Il prossimo 11 aprile, la Federazione delle Associazioni Emofilici (FedEmo) celebrerà a Roma, presso Palazzo Rospigliosi, la XII Giornata Mondiale dell’Emofilia sul tema “Le terapie innovative, prospettive di cura e sostenibilità”. I lavori, che si terranno presso la Sala delle Statue, inizieranno con una Conferenza Stampa per poi proseguire con una Tavola Rotonda.

Al centro della conferenza: la nazionalizzazione dei trial clinici in emofilia; le terapie con farmaci anti epatite C per i pazienti emofilici; le nuove terapie, la sostenibilità a breve e lungo termine; le nuove possibilità terapeutiche, lo stato dell’arte in Italia e in Europa. La tavola rotonda sui trial clinici si soffermerà, invece, sulle proposte per ottimizzare l’accesso dei pazienti emofilici alle sperimentazioni con i farmaci innovativi.

Alla Giornata, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Salute, parteciperanno tra gli altri il Presidente di FedEmo, avvocato Cristina Cassone; il Presidente dell’Associazione Italiana Centri Emofilia, Prof. Giovanni Di Minno; Flora Peyvandi e Massimo Colombo, Università degli Studi IRCSS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano; Lorenzo Mantovani, Farmacoeconomista Università Bicocca di Milano; Giuseppe Mazza, responsabile rapporti scientifici e internazionali (Consiglio direttivo FedEmo), Ricercatore PhD presso University College di Londra.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...