Farmacie di Milano aperte anche ad agosto. Punto di riferimento per anziani che restano in città

logo-federfarma-lombarda

farmacia-medici

Milano, 31 luglio 2018 – Grazie alla flessibilità delle farmacie e ad un efficace sistema di gestione delle aperture, le chiusure estive delle farmacie sono effettuate in periodi diversi del mese di agosto e spesso solo per pochi giorni.

Le farmacie garantiscono così un’adeguata copertura del servizio con una rete di oltre 400 presidi che resteranno disponibili in successione nelle quattro settimane di agosto: di queste 148 non vanno in vacanza e garantiranno per tutto il mese il servizio seguendo il loro orario abituale.

dottssa-annarosa-racca-federfarma-lombardia

Dott.ssa Annarosa Racca

Ricordiamoci le 22 farmacie di turno ogni settimana, aperte continuativamente dalle 8:30 alle 20:00, anche la domenica e il giorno di Ferragosto e le 15 notturne volontarie di Milano e dintorni.

“E’ di una vasta rete di farmacie che sono sempre al servizio dei cittadini milanesi anche durante il mese di agosto – dichiara Annarosa Racca, Presidente di Federfarma Lombardia – Un punto di riferimento particolarmente prezioso in un periodo dell’anno contrassegnato dal caldo, e da ricorrenti malesseri soprattutto per i più anziani, che spesso, purtroppo, rimangono soli in una città pressoché spopolata”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...