Farmaci Equivalenti. Di.M.I. Incontra Genova

logo-dimi-universita-genova

La salute spiegata dalle eccellenze del Dipartimento di Medicina Interna e Specialità Mediche – Università degli Studi di Genova – IRCCS San Martino

bagnasco-tiroide-dimi-genova-maggio-2016-2Genova, 29 giugno 2016 – Torna lunedì 4 luglio 2016 l’appuntamento con “Di.M.I. Incontra Genova”, il primo ciclo di conferenze mediche divulgative promosso dal Dipartimento di Medicina Interna e Specialità Mediche – Università degli Studi di Genova – IRCCS San Martino.

Durante questo quarto appuntamento, intitolato “Farmaci equivalenti e biosimilari: sono sicuri?”, la prof.ssa Antonietta M. Martelli e la prof.ssa Francesca Mattioli incontreranno il pubblico per fare chiarezza sui farmaci equivalenti assai discussi in Italia, dove il loro uso è molto più ridotto rispetto a quanto avviene all’estero.

Scopo dell’incontro è dialogare con i partecipanti all’incontro a proposito delle opportunità legate all’uso di questi farmaci, della loro sicurezza ed efficacia e dei problemi che potrebbero causare, sfruttando anche una conoscenza di prima mano delle procedure per la loro autorizzazione maturata dalla prof.ssa Martelli, che per diversi anni ha partecipato direttamente all’attività dell’Agenzia Italiana del Farmaco.

locandina-dimi-incontra-genova-4-luglio-2016L’iniziativa “Di.M.I. Incontra Genova” consiste in una serie di conferenze a carattere divulgativo tenute da alcune tra le eccellenze del Di.M.I., il cui obiettivo è entrare in contatto con i genovesi attraverso i suoi esperti, ovvero ricercatori e professori che con i loro interventi consentono ai partecipanti di avvicinarsi in modo semplice e diretto ad argomenti di medicina per i quali vi sono stati recenti importanti avanzamenti scientifici clinico-terapeutici e nei quali i componenti del Di.M.I. e le rispettive UUOO sono coinvolti, in quanto centri di eccellenza sanitaria e di riferimento per la popolazione.

Il secondo ciclo di conferenze “Di.M.I. Incontra Genova” si terrà in autunno, da ottobre a dicembre (programma in via di definizione) e toccherà argomenti quali la prevenzione e la cura delle malattie del fegato, l’ipertensione e il rischio cardiovascolare e la predisposizione genetica ai tumori.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...