Europei 2020, OMCeO Roma: “Festeggiamenti fuori controllo, alto rischio focolai. Per i calciatori serviva quarantena”

Dott. Antonio Magi

Roma, 14 luglio 2021 – “A causa dei festeggiamenti, ci troveremo tra qualche giorno con molti focolai da dover fronteggiare”. Risponde così il presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, Antonio Magi, interpellato dall’agenzia Dire in merito ai recenti festeggiamenti e caroselli nelle strade della Capitale per la vittoria della Nazionale italiana di calcio agli Europei.

“Manca il senso civico – prosegue – c’è una regola che prevede che, laddove ci sia un assembramento, si deve avere la mascherina. Ma il problema è stato farla rispettare in questa situazione di festeggiamenti fuori controllo. Sicuramente ci sarà un aumento dei positivi, questo è molto probabile, anzi quasi certo”.

Agli stessi giocatori della Nazionale, aggiunge infine Magi, “non è stata fatta rispettare la quarantena, ma le regole le devono rispettare tutti. E bisogna che le Istituzioni le facciano rispettare, altrimenti è tutto inutile”.

(fonte: Agenzia Dire)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...