Epifania 2016. Al Rizzoli l’Arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi

logo-servizio-sanitario-regionale-emilia-romagna-istituto-ortopedico-rizzoli

epifania-ior-1Bologna, 4 gennaio 2016 – Alle 10.00 di mercoledì 6 gennaio la Messa nella Chiesa di San Michele in Bosco aprirà la giornata dell’Epifania all’Istituto Ortopedico Rizzoli dell’Arcivescovo Matteo Maria Zuppi.

Ad accoglierlo il direttore generale del Rizzoli Francesco Ripa di Meana e il parroco di San Michele in Bosco don Lino Tamanini.

epifania-ior-2Nella seconda parte della mattinata saranno protagonisti i bambini: i piccoli ricoverati nei reparti pediatrici riceveranno la visita dell’Arcivescovo e della Befana-infermiera, che porta i regali e calze di caramelle. Un momento di festa nelle camere, che vengono toccate una ad una nel percorso per raggiungere anche i bambini che non possono alzarsi per via di gessi e interventi recenti.

Una mattinata di serenità per i bambini ricoverati, per i loro familiari e per il personale sanitario.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>