Epatite A in Toscana, bambini contagiati in ambito extrascolastico

logo-azienda-usl-toscana-sud-est-arezzo

Effettuata la profilassi su compagni di scuola e operatori. La Asl tranquillizza: “Nessun allarme”

centro-vaccinale-arezzo

Arezzo, 6 ottobre 2017 – Una cinquantina di persone, tra bambini e operatori scolastici, si sono vaccinate lo scorso 4 ottobre contro l’epatite A, dopo i casi registrati in due scuole aretine. All’appello manca ancora qualcuno dell’elenco, perché impossibilitato a presentarsi al centro vaccinale, ma lo farà nei prossimi giorni.

Intanto l’Azienda ha accertato che l’esposizione dei due bambini alla malattia è di origine extrascolastica. Dall’Asl Toscana sud est arrivano quindi tutte le rassicurazioni del caso: “Grazie alla collaborazione con il Comune e con le scuole, la notifica dei due casi è stata effettuata tempestivamente e subito ci siamo mossi per contattare tutte le persone da sottoporre a profilassi, facendo arrivare i vaccini in tempi stretti attraverso la nostra farmacia. La situazione è dunque sotto controllo e invitiamo a non creare allarmismo tra la popolazione”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...