Endometriosi. Open Day 7 marzo 2015 al San Raffaele di Milano

loghi-san-raffaele+aendo

Al via le prenotazioni mercoledì 25 febbraio

Milano, 24 febbraio 2015 – In occasione della Settimana Europea della Consapevolezza sull’Endometriosi (2-8 marzo 2015), sabato 7 marzo 2015 l’Unità di Ostetricia e Ginecologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo Ospedaliero San Donato, e l’associazione AENDO (Associazione italiana dolore pelvico ed endometriosi) promuovono una mattinata di visite gratuite con gli specialisti dell’Ospedale, previa prenotazione on line.

Caratterizzata spesso da sintomi da sintomi quale il dolore pelvico o il dolore mestruale, l’endometriosi è una malattia cronica invalidante che colpisce dal 10 al 15% delle donne in età fertile e ne condiziona la vita lavorativa, sociale e affettiva. Per evitare che peggiori, è importante diagnosticarla precocemente, grazie a una visita ginecologica e un’ecografia transvaginale, esami ai quali anche le giovanissime possono sottoporsi.

Sabato 7 marzo 2015
dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Centro Endometriosi IRCCS Ospedale San Raffaele
c/o Centro Natalità – DIMER – Via Olgettina, 48

PRENOTA ONLINE SU: www.hsr.it
(a partire da mercoledì 25 febbraio fino a esaurimento posti)

Per informazioni: 02 26436820

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...