Endometriosi, diagnosi e trattamento. Congresso internazionale a Napoli

logo-associazione-endometriosi-friuli-venezia-giulia

donna-sola

Udine, 11 luglio 2017 – L’associazione Endometriosi Friuli Venezia Giulia onlus parteciperà, con la presidente Sonia Manente in qualità di relatrice, al Congresso internazionale dal titolo: “Endometriosis 2017 from diagnosis to medical and surgical management: A stocktaking International Experts Meeting” che si svolgerà a Napoli, presso Castel dell’Ovo, nei giorni 14-15 e 16 settembre 2017.

Un appuntamento importante per affrontare temi quali la diagnosi, il trattamento, gli aspetti chirurgici, il supporto alle pazienti, l’impatto sulla vita delle donne. Permangono, infatti, ancora molteplici punti critici legati al tema e risulta fondamentale la formazione di personale specializzato nonché la creazione di équipe multidisciplinari.

“Come associazione Endometriosi Friuli Venezia Giulia Onlus – spiega la presidente Manente – porteremo, il 16 pomeriggio, la nostra testimonianza in qualità di prima regione che ha legiferato in materia, fungendo da esempio per le altre regioni italiane”.

Di seguito il sito all’interno del quale reperire ulteriori informazioni: http://www.endometriosis2017.com oppure si può consultare la pagina Facebook del congresso: https://www.facebook.com/Endometriosis2017 o dell’associazione Endometriosi Fvg onlus: https://www.facebook.com/endometriosi.friuliveneziagiulia/.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>