Endometriosi: da domani prenotazioni online per open day San Raffaele

logo IRCCS San Raffaele

Milano, 29 febbraio 2016 – In occasione della Settimana Europea della Consapevolezza dell’Endometriosi (7-13 marzo 2016), sabato 12 marzo 2016 l’Unità di Ostetricia e Ginecologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo Ospedaliero San Donato, e l’associazione AENDO (Associazione italiana dolore pelvico ed endometriosi) promuovono una mattinata di visite gratuite con i ginecologi dell’Ospedale, previa prenotazione online.

L’endometriosi è una malattia cronica invalidante che colpisce dal 10 al 15% delle donne in età fertile e ne condiziona la vita lavorativa, sociale e affettiva. Per evitare che peggiori, è importante diagnosticarla precocemente, grazie a una visita ginecologica e un’ecografia transvaginale, esami ai quali anche le giovanissime possono sottoporsi. I sintomi principali della malattia, che non devono essere sottovalutati, sono: forti dolori durante il ciclo mestruale, dolore al basso ventre anche in assenza del ciclo e/o durante la defecazione o le visite ginecologiche.

Sabato 12 marzo 2016
dalle ore 9.30 alle ore 13.30
Centro Endometriosi IRCCS Ospedale San Raffaele
c/o Centro Natalità – DIMER – Via Olgettina, 48
prenota online su: www.hsr.it

(a partire dalle ore 10.00 di martedì 1 marzo fino a esaurimento posti)

Per informazioni: 02 26436820

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...