Endocrinologia e adolescenza. Dall’8 al 10 settembre Villa Sofia Cervello a Montevideo per un meeting internazionale

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

villa-sofia-cervello-4Palermo, 3 settembre 2015 – L’Azienda Villa Sofia-Cervello in Uruguay per fare il punto sulle patologie endocrinologiche nell’adolescenza. Sarà il dott. Piernicola Garofalo, dell’Unità operativa di Endocrinologia dell’Ospedale Cervello e Presidente della Società italiana di Medicina dell’Adolescenza, a guidare la delegazione italiana al meeting internazionale in programma dall’8 al 10 settembre a Montevideo, capitale uruguaiana. L’evento è organizzato dalla Società italiana di Medicina dell’Adolescenza e dalla Confederazione di Adolescenza e Gioventù Ibero America Italia e Caraibi.

Nel corso del meeting, che vedrà il dott. Garofalo nelle vesti di moderatore e relatore, saranno affrontati tutti i principali temi legati alle patologie e ai problemi dello sviluppo in età infantile e adolescenziale. Della delegazione italiana fanno parte altri quattro endocrinologi provenienti dal Bambino Gesù e dal Policlinico Gemelli di Roma e dai Policlinici di Bari e Verona.

Negli stessi giorni sempre a Montevideo, il dott. Garofalo presiederà una sessione del Congresso per i 100 anni della Società uruguayana di Pediatria. In occasione di questi eventi la delegazione italiana avrà un incontro ufficiale con l’Ambasciatore d’Italia in Uruguay Vincenzo Palladino.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...