Emergenza sangue in Sicilia, un appello per la donazione

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

Martedì 26 luglio all’ospedale Cervello giornata di donazioni e incontro con la stampa per illustrare la situazione regionale

donazione-sanguePalermo, 23 luglio 2016 – Il periodo estivo ripropone negli ospedali siciliani un antico problema come quello dell’emergenza sangue che riguarda però tutto il territorio nazionale. L’Assessorato regionale alla salute e l’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello lanciano quindi un appello e organizzano un evento di sensibilizzazione e di informazione sulla donazione del sangue in Sicilia.

Martedì 26 luglio alle 11.00 presso il Centro trasfusionale dell’ospedale Cervello a Palermo, l’Assessore regionale alla salute Baldo Gucciardi, il Direttore del Dipartimento attività sanitarie e osservatorio epidemiologico, Ignazio Tozzo, che ha promosso l’iniziativa, e il Direttore dell’Azienda Villa Sofia-Cervello, Gervasio Venuti, oltre a sottoporsi alla donazione, incontreranno i giornalisti per fare il punto sulla donazione e sul fabbisogno di sangue in Sicilia.

Interverranno all’incontro anche il capogruppo del Pd all’Ars, Alice Anselmo, il Direttore del Centro Trasfusionale dell’ospedale Cervello Raimondo Marcenò, il dirigente del servizio trasfusionale dell’assessorato alla salute, Attilio Mele, i vertici dell’Istituto Zooprofilattico siciliano, Luciana Giammanco, Dirigente generale del Dipartimento regionale della Funzione pubblica, dipendenti dell’assessorato alla salute e del dipartimento attività sanitarie che effettueranno anch’essi la donazione di sangue, in uno spirito di solidarietà che non deve mancare soprattutto nel periodo estivo, nel quale il rallentamento delle donazioni può causare difficoltà all’assistenza sanitaria.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...