Emergenza sangue in estate. Croce Rossa di Roma lancia appello alla donazione

logo-croce-rossa-italiana-cri

globuli-rossi

“D’estate aumenta l’emergenza sangue”, inizia così l’appello che la Presidente della Croce Rossa di Roma Debora Diodati lancia per chiamare a raccolta i donatori di sangue a Roma. Infatti d’estate la carenza di sangue tocca picchi maggiori rispetto al fabbisogno. Un’emergenza che aumenta la carenza strutturale di sangue.

Per questo, la Croce Rossa di Roma, che è attiva tutto l’anno sul territorio con i suoi vari gruppi di donatori ha lanciato l’appello a chi normalmente dona o a chi ancora non lo ha mai fatto a recarsi presso una delle strutture di raccolta o presso la sede stessa della Croce Rossa romana in via Bernardino Ramazzini 15 dove si trova la Sala Donazione Sangue.
Per donare è sufficiente avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, un peso superiore ai 50 Kg e godere di buona salute.

“Il caldo non ci deve dissuadere dal donare, si può fare lo stesso – dice Debora Diodati – anzi dobbiamo farlo perché c’è un maggiore bisogno. In pochi minuti si compie un gesto nobile che aiuta a salvare una vita”.

Per tutte le informazioni infosangue@criroma.org o www.criroma.org

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *