Ecografia toracica, incontro internazionale all’AOU di Orbassano

logo-aou-san-luigi-gonzaga

aou-san-luigi-gonzaga-orbassano

Orbassano, 8 novembre 2017 – La Struttura di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza dell’AOU San Luigi di Orbassano, nell’ambito del Programma di Fellowship Internazionale per la formazione in ecografia toracica attivo già da alcuni mesi, ha organizzato un incontro tra colleghi rappresentanti del Gruppo di Ultrasonografia della Società Catalana di Primary Care ed alcuni medici d’urgenza dell’area torinese esperti nell’uso dell’ecografia nel campo dell’emergenza-urgenza.

L’evento si svolgerà presso l’Aula Pescetti dell’AOU San Luigi di Orbassano, sabato 11 novembre dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Negli ultimi dieci anni l’utilità dell’ecografia al letto del malato, a completamento della valutazione clinica, è stata ampiamente riconosciuta dalla comunità scientifica internazionale. Tale metodica permette, infatti, al medico di avere immagini in tempo reale con un approccio focalizzato sul problema clinico ed è diventata, per questo motivo, uno strumento prezioso per la valutazione del paziente in pronto soccorso.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>