EASY TEST 2015. Il 6 febbraio torna l’appuntamento con il test gratuito per l’individuazione di HIV e HCV

loghi-san-raffaele-e-asl-regione-lombardiaMilano, 3 febbraio 2015 – Da venerdì 6 febbraio 2015, con cadenza mensile, riparte l’iniziativa Easy Test, il test rapido su saliva per l’individuazione di anticorpi specifici dei virus HIV e HCV promosso dall’IRCCS Ospedale San Raffaele, parte del Gruppo Ospedaliero San Donato, in collaborazione con ASL Milano e Anlaids. Il test, effettuato da operatori sanitari esperti, è gratuito e anonimo e fornisce un risultato entro pochi minuti. Un medico sarà a disposizione dei pazienti per eventuali dubbi o domande. I cittadini possono recarsi direttamente e senza prenotazione nelle seguenti sedi:

Punto prelievi Ospedale San Raffaele – Medicina di Laboratorio
Via Spallanzani 15
dalle ore 12.00 – alle ore 18.00

Punto prelievi Ospedale San Raffaele presso Stazione FN Cadorna
dalle ore 12.00 – alle ore 17.00

ASL di Milano – Servizio CRH-MTS
Viale Jenner 44
dalle ore 8.30 – alle ore 15.00

Da anni, l’appuntamento mensile con Easy Test ha l’obiettivo di prevenire la trasmissione del virus HIV e del virus dell’epatite C sul territorio. L’iniziativa è frutto dell’impegno costante e congiunto del Dipartimento di Malattie Infettive e della Medicina di Laboratorio dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, dell’ASL Milano – Dipartimento di Prevenzione – Servizio CRH-MTS-Malattie Sessualmente Trasmissibili e dell’associazione Anlaids.
Per consultare il calendario completo degli appuntamenti con Easy Test visita la sezione Freeday del sito: www.easytest.it

logo-EASY FASTfonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...