Donazione organi Nicky Hayden. Centro Trapianti ER: “Campione in gara e di generosità”

loghi-sant'orsola

nicky-hayden

Bologna, 24 maggio 2017 – In merito alla scelta di donazione resa nota oggi dalla famiglia di Nicky Hayden, il Centro Riferimento Trapianti dell’Emilia-Romagna ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“Generoso in pista, capace di correre col cuore, appassionato con i tifosi. Un campione in gara e un campione di generosità fino all’ultimo. La scelta compiuta in vita da Nicky Hayden testimonia anche in un momento così tragico tutto il suo valore di uomo.

La donazione degli organi regala oggi nuove opportunità di vita a chi altrimenti non ne avrebbe avute.

È una scelta semplice e un gesto potente. Nel ringraziare Nicky Hayden speriamo che sempre più persone seguano il suo esempio dando prova di un amore alla vita che nella donazione sa diventare più forte anche della morte”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...