Donazione e trapianti, un percorso condiviso tra Italia e Cina. Simposio medico a Suzhou

loghi-simposio-italia-cina-2018

medici-chirurghi-5

Firenze, 8 agosto 2018 – L’evento “Donazioni e Trapianti: una sinergia di intenti fra Italia e Cina” promosso da China 2000 Srl e dal Centro Congressi al Duomo di Firenze nell’ambito del Movimento Life Beyond Tourism©, in collaborazione con l’Associazione Toscana Trapianti e le associazioni aderenti al tavolo delle donazioni, si svolgerà a Suzhou (Cina) dal 4 al 9 settembre e rappresenta una tappa fondamentale nella collaborazione fra l’ospedale di Suzhou e l’area ospedaliera fiorentina in tema di trapianti.

Si tratta del terzo evento della cooperazione iniziata nel 2015 grazie a una iniziativa di China 2000 Srl con il Rotary Club Fiesole ed il Rotary Club Suzhou (club gemellati) che ha inoltre permesso di ospitare il Dr. Hu, chirurgo urologo, con un programma di stage a Firenze presso l’ospedale di Careggi.

La sinergia è stata confermata nel gennaio di quest’anno con la visita e la relazione dell’urologo cinese Dr. Li al Simposio organizzato a Firenze “Donazione e Trapianti: un percorso condiviso tra Italia e Cina”.

L’evento del prossimo settembre, realizzato con il patrocinio di importanti associazioni e aziende e con il supporto dei principali media partner locali, prevede un convegno sul tema dei trapianti che si svolgerà il 5 settembre presso l’ospedale The First Affiliated Hospital of Soochow University che vedrà le relazioni di professori e medici dei principali ospedali fiorentini e degli ospedali di Suzhou.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>