Donazione di sangue, l’AOU Senese sottolinea la necessità di sangue nel periodo estivo

logo-aou-senese

donazione-sangue-aou-seneseSiena, 9 agosto 2016 – Nuovo numero per prenotare le donazioni di sangue all’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Per prenotare giorno e orario della prestazione è necessario chiamare il numero telefonico 0577585076, dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle 13.30.

Le donazioni di sangue al policlinico Santa Maria alle Scotte vengono effettuate al Centro Emotrasfusionale, situato al primo lotto piano 1S, si può donare anche presentandosi direttamente al Centro, dalle 7.15 (con inizio delle donazioni alle ore 8.00) alle 11.00, dal lunedì al sabato. La prenotazione in ogni caso è il metodo consigliato. L’AOU Senese ricorda infine che in estate si presenta la maggiore necessità di sangue, mentre le donazioni solitamente registrano un calo.

“Invitiamo la popolazione a recarsi a donare il sangue proprio nei mesi estivi, quando si presentano solitamente le esigenze più consistenti dei vari gruppi sanguigni – dichiara Giuseppe Campoccia, direttore facente funzione della UOC Immunoematologia Trasfusionale del policlinico Santa Maria alle Scotte – È doveroso ringraziare tutti i donatori che hanno contribuito in questo periodo. Donare il sangue è semplice e sicuro. È sufficiente essere maggiorenne, in buona salute e pesare più di 50 kg”, conclude Campoccia.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>