Donato elettrocardiografo alla UOC Pediatria del policlinico Santa Maria alle Scotte

logo-aou-senese

Polizia di Stato, Associazione Nazionale Polizia di Stato, Comitato Amici del Palio e Associazione Insieme per i Bambini contribuiscono all’acquisto del nuovo strumento

donazione-elettrocardiografo-pediatria-aou-seneseSiena, 28 giugno 2016 – La Pediatria del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena da oggi può contare su un nuovo elettrocardiografo. Lo strumento è stato acquistato grazie alle donazioni effettuate dalla Polizia di Stato, dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Siena, dal Comitato Amici del Palio e dall’Associazione Insieme per i Bambini.

“Sono grato per questa donazione, si tratta di uno strumento molto importante per la nostra attività”, ha dichiarato il prof. Salvatore Grosso, direttore della Pediatria delle Scotte.

“Stiamo programmando l’innovazione tecnologica dei macchinari dell’ospedale – ha aggiunto il direttore generale dell’AOU Senese Pierluigi Tosi – Avere un sostegno del genere da parte della città è un contributo fondamentale”.

La Polizia di Stato ha contribuito con i soldi raccolti per una cena, al termine del triangolare “Un pallone per il sorriso” che si è tenuto il 3 maggio 2015 tra le squadre della Questura, della Polizia Stradale e del Costone, organizzato da Don Emanuele Salvatori, direttore del ricreatorio Pio II-Costone e Cappellano della Polizia di Stato.

“È un piacere essere utili anche in questo ambito – ha spiegato il Questore di Siena Maurizio Piccolotti – soprattutto il nostro è un forte segnale di vicinanza alla pediatria e all’ospedale di Siena in generale”. L’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Siena invece, in occasione del Natale 2015, ha contribuito con un’offerta in memoria dell’ex presidente Giorgio Morganti: “Un poliziotto non va mai in pensione – ha detto Alessandro Vitarelli, presidente dell’ANPS di Siena – e lo dimostriamo oggi, grazie al contributo della presidenza nazionale della nostra associazione”.

Infine il Comitato Amici del Palio ha raccolto dei fondi in occasione del progetto che ha visto il comitato presente nelle scuole primarie di Siena e provincia nel 2015, con la mostra finale degli elaborati dal titolo “Sona sona campanella” che si è tenuta nell’Entrone di Palazzo Pubblico. “Come Comitato – ha concluso il presidente Gabriele Bartalucci – cerchiamo di fare tanto per i bambini, non solo per quanto riguarda il palio. Siamo orgogliosi di contribuire con iniziative di beneficenza come queste”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>