Donato al Gaslini un ecocardiografo all’avanguardia

logo-gaslini

donazione-ecocardiografo-gasliniGenova, 3 marzo 2016 – L’Associazione “Piccoli Cuori” Onlus ha donato un Ecocardiografo Toshiba Medical Systems modello Artida, a favore della UOC Cardiologia dell’Istituto Giannina Gaslini, diretta dal dott. Maurizio Marasini, destinata ad implementare in modo significativo la strumentazione in dotazione all’ambulatorio di Cardiologia dell’Ospedale di Giorno (pad 20). La cerimonia di donazione si è svolta ieri mattina al Gaslini alla presenza del presidente del Gaslini Pietro Pongiglione e del direttore generale Paolo Petralia, dei donatori e del personale della Cardiologia.

“Piccoli Cuori Onlus, vicino al Gaslini fin dal 1998, è animata da 5 famiglie che con grande impegno e passione riescono a coinvolgere moltissimi donatori attraverso molteplici iniziative di solidarietà: dalla bomboniere alle donazioni in ricordo di persone scomparse, fino al 5×1000 dell’Irpef; facendo convogliare le diverse iniziative siamo riusciti a stanziare circa 75 mila euro per dotare il Gaslini di questa apparecchiatura”, spiega Giorgio Denevi, socio sostenitore della Onlus, che negli anni è riuscita a donare al Gaslini borse di studio per medici e psicologi e strumentazioni essenziali.

“Siamo veramente grati all’Associazione ‘Piccoli Cuori’ per questo strumento all’avanguardia, che ci permette di potenziare ulteriormente la diagnosi delle cardiopatie in età pediatrica ma anche prenatale, infatti il nuovo ecocardiografo è in grado di approfondire le indagini diagnostiche anche in utero”, spiega il prof. Maurizio Marasini, direttore dell’UOC Cardiologia del Gaslini.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...