Donati 24.000 euro alla UOC Oncologia del Gaslini per la dotazione di 4 letti elettrici

logo-gaslini

donazione-traverso-gaslini-1Genova, 11 aprile 2016 – Si è svolta questa mattina la Cerimonia di consegna di una generosa donazione da parte dell’Associazione Riccardo Traverso Onlus, alla presenza del Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini, Pietro Pongiglione, del direttore dell’UOC Oncologia Alberto Garaventa e del Presidente dell’Associazione Riccardo Traverso Onlus Pier Giuseppe Traverso.

Sono state affisse 4 targhe ad altrettante stanze di degenza che l’Associazione intende continuare ad arredare e dotare di strumentazioni, oltre ai 4 letti elettrici allungabili, appena donati all’UOC Oncologia, per un valore di 24.000,00 euro circa.

L’associazione si è distinta negli anni scorsi per il sostegno donato non solo all’Ospedale Gaslini, con diverse donazioni effettuate dagli amici e dai familiari del giovane Riccardo Traverso, al quale è dedicata la Onlus omonima, mancato prematuramente alla sua famiglia.

donazione-traverso-gaslini-2La Onlus, anche grazie a diversi Memorial calcistici, ha sostenuto l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma onlus) per contribuire al rinnovo di diverse borse di studio e di ricerca onco-ematologica presso gli Ospedali Genovesi ed anche al mantenimento della Casa di Accoglienza AIL per trapiantati di midollo osseo che arrivano da tutta Italia.

L’Associazione Riccardo Traverso Onlus inoltre sostiene il progetto “Una sala operatoria per Kimbondo (R.D. del Congo) “di cui si è fatta carico l’Associazione Bambini nel mondo-Children in the world Onlus, nata dalla generosità e dal desiderio di un gruppo di volontari chirurghi, cardiologi, ortopedici, ginecologi ed infermieri dell’Istituto Giannina Gaslini, di portare la propria professionalità al servizio dei più bisognosi: i piccoli malati dei paesi in via di sviluppo.

fonte: ufficio stampa (foto: Laboratorio Fotografico Gaslini)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...