Diabete, incontro al San Raffaele Diabetes Research Institute

logo-san-raffaele-milano

Milano, 3 febbraio 2017 – Sabato 11 febbraio 2017, alle ore 15.00, si terrà la seconda edizione di “DRItti a Voi”, l’incontro organizzato da medici e ricercatori del San Raffaele Diabetes Research Institute (DRI) dedicato al diabete di tipo 1.

Come lo scorso anno, gli specialisti del San Raffaele aggiorneranno il pubblico sulle novità, dalle nuove tecnologie per la gestione della malattia alla ricerca scientifica, e discuteranno con il pubblico sui temi di maggiore interesse relativi al diabete di tipo 1: come rallentare l’insorgenza, come gestire la glicemia, come prevenire le complicanze, la ricerca del DRI.

Anche i bambini saranno coinvolti in un simpatico pomeriggio di gioco e merenda con i volontari dell’associazione SOStegno70 onlus. La partecipazione è gratuita ed è richiesta l’iscrizione online su: http://dri.hsr.it/.

Di seguito il programma dell’evento: Programma_DRItti2017_PerWeb

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...