Diabete, gestione della terapia a casa. Call center per i pazienti con gli specialisti di Asl3 Liguria

Genova, 23 marzo 2020 – A partire da oggi, lunedì 23 marzo, Asl3 Liguria attiva un nuovo servizio telefonico per l’utenza. Dopo il filo diretto con lo specialista per le donne in gravidanza e gli sportelli di ascolto per genitori con figli in età scolare per la disabilità, arriva il call canter per i pazienti diabetici. Il Reparto di Diabetologia di Asl3 è infatti a disposizione attraverso un supporto ambulatoriale telefonico per fornire informazioni utili sulla gestione della terapia a casa.

Il team di specialisti è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 al numero dedicato 010 849 2612.

“È essenziale – spiega Enrico Torre, Direttore della SC. Endocrinologia e Diabetologia Asl3 Liguria – che, durante questa emergenza, il paziente con diabete possa avere il supporto informativo dei nostri specialisti qualora dovessero emergere problematiche sulla gestione della terapia a casa. Gli esperti attraverso un colloquio telefonico personalizzato forniranno tutte le indicazioni utili al controllo della terapia”.

“In questo momento – conclude Torre – il nostro reparto è impegnato in prima linea nell’Unità di crisi del Coronavirus e nelle visite ambulatoriali indifferibili, segnalate dal medico di famiglia. Questo che offriamo è un ulteriore sforzo per essere vicini ai nostri pazienti giorno per giorno e aiutarli fino a che la situazione non si normalizzerà”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...