Dermatologia, trentesimo Meeting GISED a Ferrara il 10 e 11 settembre

logo-aou-ferrara

Il Gruppo Italiano Studi Epidemiologici in Dermatologia presenta le principali tappe dell’attività di ricerca in ambito dermatologico

Ferrara, 8 settembre 2015 – Giovedì 10 e venerdì 11 settembre si terrà – presso il Polo Universitario degli Adelardi, in via Adelardi, 33 (il pomeriggio per il 10 settembre e l’intera giornata dell’11) – il 30esimo meeting GISED (Gruppo Italiano Studi Epidemiologici in Dermatologia).

L’evento, dal titolo “Trent’anni da raccontare. Un futuro da scrivere insieme”, ha come obiettivo quello di ripercorrere le principali tappe dell’attività di ricerca di cui il Centro Studi GISED è stato propulsore nel corso degli ultimi trent’anni. Il meeting di quest’anno, infatti, coincide con il trentesimo anniversario della nascita del Centro.

Il convegno 2015 è strutturato in due sezioni. Nella prima vengono affrontate le principali novità in tema di patologia cutanea, infiammatoria e oncologica, presentate da relatori di riconosciuta esperienza in materia. Per ciascuno dei principali argomenti trattati viene inoltre analizzato il contributo alle attuali conoscenze fornito dal Centro Studi GISED e dall’attiva partecipazione dei centri aderenti al network di ricerca.
Nella seconda parte, sono presentati e discussi i futuri progetti di studio, attraverso i quali il Centro si propone di continuare ad essere un tramite di collaborazione e di ampliamento delle conoscenze dermatologiche.

Promuovendo la collaborazione in ambito dermatologico, a livello nazionale e internazionale, il Centro Studi GISED è strumento di sviluppo della conoscenza medica, in termini di epidemiologia, eziopatogenesi, clinica e trattamento di numerose patologie cutanee oltre che di farmacovigilanza. Il risultato degli studi condotti ha messo a disposizione della comunità scientifica evidenze utili, nella pratica, al miglioramento e all’evoluzione dell’assistenza sanitaria.

Di seguito la locandina dell’evento:

Brochure_GISED

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...