Depressione post partum e allattamento in tempi di crisi economica. Convegno a Padova il 28 marzo

Salute, socialità e attualità a confronto
Padova (Rubàno, villa Borromeo) – sabato 28 marzo, ore 8.45

Padova, 26 febbraio 2015 – Esperti italiani e internazionali saranno protagonisti dell’incontro gratuito in accreditamento ECM “Depressione post partum e allattamento in tempi di crisi economica”, promosso dal Policlinico di Abano Terme e dal Collegio delle Ostetriche delle province venete con il contributo di Happybimbo, che si svolgerà sabato 28 marzo a Padova (Rubàno, villa Borromeo).

Il convegno sarà presieduto dal Prof. Gianluca Straface e dal Prof. Vincenzo Zanardo, responsabili di ostetricia e di neonatologia del Policlinico Abano Terme e mira ad affrontare i temi della depressione post partum e dell’allattamento, soprattutto in riferimento alle problematiche legate alla crisi economica.

Studi recenti indicano infatti che il 62% delle crisi nella disponibilità del latte materno è da attribuire all’ansia e allo stress, condizioni legate alla mancanza di sostegno sociale. Un sostegno che si accentua nei momenti di crisi economica.

Dopo le relazioni, il convegno affronterà gli aspetti più attuali di queste problematiche in una tavola rotonda con la partecipazione, a fianco del mondo sanitario, di giuristi, giornalisti e operatori sociali. Infine, tra gli argomenti in programma anche un focus sulle nuove frontiere del massaggio neonatale.

Di seguito, la locandina del convegno:

Convegno 28 marzo 2015

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...