Delegazione dello Zhujiang Hospital of Southern Medical University in visita all’AOU Senese

logo-aou-senese

incontro-aou-senese-zhujiang-1

Siena, 20 aprile 2017 – Un ponte con la Cina tra attività formative e scambi costanti di conoscenze, esperienze e professionalità. Prosegue il rapporto di collaborazione tra l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e il Zhujiang Hospital of Southern Medical University di Guanzhou, terza città della Cina (dopo Pechino e Shangai) per numero di abitanti (circa 14 milioni di persone).

Una delegazione proveniente dall’estremo Oriente ha fatto visita al policlinico Santa Maria alle Scotte, incontrando la direzione aziendale per un proficuo momento di confronto sulle attività di collaborazione, compresa l’attività di ricerca, e sulla nuova proposta di accordo internazionale, stipulata in base al programma europeo di finanziamento.

“Si tratta di momenti molto importanti per l’arricchimento reciproco delle due realtà – ha commentato il direttore generale dell’Aou Senese, Pierluigi Tosi – L’interscambio di conoscenze rappresenta un’esperienza fondamentale per tutto il nostro personale che si dedica costantemente a questo progetto”.

La delegazione cinese – formata dalla direzione dello Zhujiang Hospital – ha fatto visita anche ai reparti delle Scotte, compresa la nuova sala cinema situata in Pediatria. La collaborazione con la Cina, attiva dal 2009, ha portato anche alla realizzazione di scambi, con tirocini all’estero per i professionisti dell’Aou Senese. Programmata per il 2017 la formazione di 160 medici e 16 coordinatori sanitari cinesi.

incontro-aou-senese-zhujiang-2

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>