De Filippis e Giuffrida nominati Direttori sanitario e amministrativo al Policlinico San Martino di Genova

logo-ospedale-policlinico-san-martino-genova

Giuseppe De Filippis è reduce dall’esperienza presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese mentre Salvatore Giuffrida, formatosi presso Liguria Digitale, proviene dalla A.S.L. 2

giuseppe-de-filippis-san-martino-genova

Dott. Giuseppe De Filippis

Genova, 2 luglio 2018 – La Direzione Generale dell’Ospedale Policlinico San Martino informa che sono stati approvati i provvedimenti per il conferimento degli incarichi del nuovo Direttore Sanitario e del nuovo Direttore Amministrativo.

Per il ruolo di Direttore Sanitario è stato scelto Giuseppe De Filippis, classe 1966, napoletano di nascita ma torinese d’adozione, reduce dall’esperienza presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese (Direttore Sanitario).

Inserito nell’elenco nazionale dei Direttori Generali dal febbraio 2018, ha lavorato in precedenza anche presso l’A.S.L. di Vercelli, l’azienda ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino e l’USL della Valle d’Aosta. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva. Ha alle spalle un master in Economia e Politica Sanitaria ed è docente universitario.

salvatore-giuffrida-san-martino-genova

Dott. Salvatore Giuffrida

Per il ruolo di Direttore Amministrativo è stato individuato Salvatore Giuffrida, savonese classe 1963, proveniente dalla A.S.L. n°2 Savonese dove ha svolto il ruolo di Direttore Amministrativo. Formatosi in Telecom e poi in Datasiel e Liguria Digitale, è laureato in Scienze Politiche ad indirizzo Amministrativo presso l’Università degli Studi di Genova.

Entrambi i professionisti, nel rispetto dei tempi previsti dai rispettivi contratti, assumeranno l’incarico dal 1° settembre 2018.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...