CRI in People, visite cardiologiche gratuite con i volontari della Croce Rossa

logo-croce-rossa-italiana-cri

prevenzione-cuore-croce-rossa

Roma, 27 settembre 2019 – Domenica 29 settembre tantissimi Volontari della Croce Rossa Italiana sono pronti ad affollare Piazza del Popolo. Si chiama “CRI in People” l’appuntamento che vedrà dalle ore 9.00 alle 18.00 l’incontro con i cittadini che potranno non solo conoscere da vicino la Croce Rossa ma anche usufruire di visite cardiologiche gratuite eseguite da uno staff medico.
Dalle Crocerossine ai Soccorritori, alle Unità Cinofile fino alla dimostrazione collettiva di un massaggio cardiaco, sono tanti gli appuntamenti in programma.

“A Piazza del Popolo domenica sarà una vera festa per tutti noi Volontari e per tutti coloro che ci raggiungeranno. Portare in piazza la cultura del soccorso, della prevenzione e della salute, oltre che del volontariato, significa per noi Volontari della Croce Rossa essere parte di una Roma che vive ogni giorno dal centro alle periferie con, tra e per le persone”, dice la Presidente di CRI Roma, Debora Diodati.

Programma della giornata
Visite cardiologiche – Informazioni sulla Donazione del sangue – L’attività delle Infermiere Volontarie –  Manovre salvavita pediatriche – Illustrazione del ruolo della Croce Rossa nei conflitti armati – Attività nel sociale per i più vulnerabili – Trucca bimbi – Informazioni su salvamento in acqua, arrampicate e cinofili, dimostrazioni di soccorsi, e due momenti particolari in cui oltre 100 Volontari eseguiranno un Massaggio cardiaco collettivo (alle 11.45 e alle 16.30).

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *